Immobile in affitto. Come ripartire le spese condominiali?
Per reperire ed interpretare correttamente le tabelle che mostrano la corretta suddivisione delle spese tra proprietario e inquilino, chiedi il supporto di Nuovo Style
In materia di affitti non è assolutamente facile conoscere e capire in quale modo è più corretto gestire la ripartizione delle spese condominiali tra conduzione e locazione.
Esistono quindi apposite tabelle, che mostrano in modo chiaro la corretta e più efficace suddivisione tra proprietario e inquilino, indicando dettagliatamente come vanno ripartiti gli oneri legati a servizi, prestazioni e altri tipi di spese (compresa l’amministrazione condominiale) relative ad un immobile.
Ogni tabella ripartizione fornisce indicazioni basate indicativamente sul principio di equità (quindi non necessariamente secondo legittimità), è sempre in accordo con la normativa vigente e deve essere approvata dalle rispettive organizzazioni di categoria.
Per essere ritenute vincolanti tali suddivisioni devono inoltre essere recepite dai regolamenti condominiali e vanno richiamate su ogni contratto di locazione (con una clausola).
Il nostro studio vi fornirà tutto il supporto necessario.